FAQ

Durante il periodo elettorale è possibile avere una nuova tessera elettorale presentandosi presso gli uffici comunali e compilando un modulo di smarrimento così da poter avere una nuova tessera elettorale.

L'esenzione della TARI è prevista nel caso in cui l'immobile si trovi vuoto, privo di mobili e utenze.
E' possibile richiedere una riduzione del 30% del tributo nel caso in cui l'immobile risulti tenuto a disposizione, ovvero privo della presenza di residenti all'interno ma con mobili e utene attive.

Per lo smaltimento di un rifiuto ingombrante è possibile chiamare il numero verde 800067340 e prenotare un appuntamento di ritiro a casa oppure è possibile effettuare lo smaltimento ingombranti presso la Piazzola Ecologica negli orari di apertura al pubblico.

Per il rinnovo della Carta d'Identità bisogna prendere appuntamento presso gli Uffici Comunali e al momento dell'appuntamento portare con se il vecchio documento, la tessera sanitaria e una fototessera.
Nel caso di un rinnovo naturale il costo è di 22€, mentre se il motivo del rinnovo è smarrimento o deterioramento il costo è di 27€ e bisogna portare con se la denuncia di smarrimento/furto.
Per il rinnovo del documento dei minori al momento del rilascio è necessaria la presenza di entrambi i genitori o un solo genitore con delega firmata da parte del genitore assente. Per la richiesta del modulo contattare gli uffici.

Per il cambio di residenza bisogna compilare un modulo apposito e presentarlo presso gli Uffici Comunali insieme al documento d'identità, tessera sanitaria, patenti, libretti di veicoli intestati ed eventuali rogiti o contratti di affitto dell'immobile interessato alla residenza, questi documenti devono essere presentati da tutti i soggetti che vorranno cambiare la loro residenza presso il Comune di Marudo.
(il modulo è reperibile sul sito del Comune o è possibile ritirlarlo presso gli Uffici Comunali)

E' possibile prenotare un appuntamento presso gli Uffici Comunali chiamando il numero 0371218089, facendo l'interno dell'ufficio desiderato o scrivere alla E-mail dell'ufficio di interesse una richiesta di appuntamento.
Gli uffici sono aperti dal Lunedì al Sabato dalle 09:00 alle 12:00.

L'Ufficio Tecnico è aperto il Mercoledì e il Sabato dalle 10:00 alle 12:00 solo su appuntamento.
Per prendere un appuntamento è possibile contattare l'Ufficio al numero 0371218089 (Int. 4) o via E-mail a tecnico@comune.marudo.lo.it

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot