
Come è noto Poste Italiane ha promosso il Progetto Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza digitale -, il cui obiettivo è quello di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del Paese e il superamento del digital divide nei piccoli centri e nelle aree interne di Comuni con popolazione al di sotto dei 15.000 abitanti.
Gli uffici postali dei Comuni coinvolti saranno dotati di nuovi spazi e dotazioni tecnologiche facilitando l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione, contribuendo in modo determinante al raggiungimento degli obiettivi che l’Unione Europea e l’Italia si sono date con il piano Next Generation EU.
La trasformazione degli spazi degli uffici postali sarà propedeutica per lo sviluppo di attività innovative ed inoltre, saranno molti i servizi della Pubblica Amministrazione di cui i cittadini potranno usufruire attraverso i canali fisico-digitali di Poste Italiane e che si andranno ad aggiungere, potenziandoli, a quelli già predisposti dalle Pubbliche Amministrazioni e dalle singole Istituzioni.
Negli scorsi giorni è pervenuta comunicazione ufficiale che ci informa che Marudo è il primo sito selezionato dall’azienda in Provincia di Lodi e uno dei primi in Italia.
Per il miglioramento degli spazi pertanto l’Ufficio Postale sarà interessato da lavori infrastrutturali al fine di permettere la trasformazione dei suddetti spazi in ottica di più proficua fruizione dei servizi per la cittadinanza.
In data odierna ci è stato confermato che l’inizio dei lavori è fissato per lunedì 27 febbraio e che da tale data l’ufficio sarà chiuso al pubblico sino alla conclusione dei lavori prevista per il 15 marzo 2023.
Durante tutto il periodo di chiusura, la clientela potrà rivolgersi all’ufficio postale di Caselle Lurani, sito in via Roma 28, e aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 13:45 e il sabato dalle 8:20 alle 12:45.
Nel periodo di chiusura dell’ufficio postale di Marudo sarà possibile ritirare i pacchi e corrispondenza inesitata in giacenza ed operazioni non eseguibili in circolarità, ovvero vincolate all’ufficio postale di radicamento del rapporto proprio presso l’ufficio di Caselle Lurani.