Censimento 2021: ultimi giorni per poter rispondere

Dal mese di ottobre sono in corso le operazioni per la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che dal 2018 è diventato annuale e non più decennale, e che coinvolge ogni anno solo un campione rappresentativo di famiglie.

Nel 2021 le famiglie che partecipano al Censimento sono oltre 2 milioni, residenti in 4531 comuni italiani. Tra questi vi è anche Marudo e, come comunicato in precedenza,  dovranno adempiere all’obbligo di risposta anche alcuni marudesi che negli scorsi mesi hanno ricevuto apposita comunicazione da parte di ISTAT.

Mancano ormai pochi giorni poiché la rilevazione termina il 23 dicembre 2021.

Nel mese di dicembre lunedì 6, venerdì 10, lunedì 13, giovedì 16, lunedì 20 e giovedì 23 sono previste delle aperture straordinarie del Municipio dalle 15:00 alle 18:00 nelle quali i rilevatori aiuteranno chi non ha ancora provveduto alla compilazione del questionario.

Si richiede alle persone che necessitano di accedere al servizio di contattare gli uffici comunali per fissare un appuntamento.

Si ricorda che partecipare al Censimento è un obbligo di legge e la violazione dell’obbligo di risposta prevede una sanzione.