
A ottobre prende il via la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni che dal 2018 è diventato annuale e non più decennale, e che coinvolge ogni anno solo un campione rappresentativo di famiglie (sono già in distribuzione da parte dell’ISTAT gli avvisi alle famiglie campione). Il Censimento permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale. Tutte le risposte ai quesiti del questionario devono fare riferimento alla data del 3 ottobre 2021.
Anche il Comune di MARUDO parteciperà a questa edizione. Parte delle famiglie campionate riceverà direttamente a casa una lettera dall’Istat con le indicazioni per la compilazione del questionario online, un’altra parte invece sarà intervistata presso la propria abitazione da un rilevatore comunale, munito di tesserino di riconoscimento, che svolgerà l’indagine nel rispetto della normativa vigente in materia di tutela della Privacy e riservatezza delle informazioni fornite dalla unità rilevata.
Si ricorda che partecipare al Censimento è un obbligo di legge e la violazione dell’obbligo di risposta prevede una sanzione.
L’Ufficio Comunale di Censimento è a disposizione per qualunque chiarimento.
Laura Fornaroli: 0371 218089 (interno2)